A Salsomaggiore Terme nella 1º prova Giovani di Spada Femminile, brillante 2º posto per la nostra “cadettina” Susan Maria Sica risultato raggiunto dopo aver disputato un ottimo girone di qualificazione con un percorso netto di 6 vittorie ed un +18 nella differenza delle stoccate.
Il difficile percorso verso la finale l’ ha vista vincitrice negli scontri diretti rispettivamente con Federica Robbi, Rachele Caprari, Ludovica Favarotto, Francesca Tauro, Alessia Aghilar e Giorgia Pometti. Nella finale la nostra Susan é stata sconfitta da Luisa Tesserin.
Il responsabile Tecnico del settore spada Elisabetta Castrucci non nasconde la felicità per il risultato ottenuto: “…risultato meritatissimo per l’impegno durante l’allenamento e per il gran carattere !!!”
Più che buona anche la prestazione della nostra seconda cadetta presente nella manifestazione di Salsomaggiore Terme, Sara Bellucci alla sua prima presenza in una gara under 20.
Anche Sara ha dimostrato carattere, una buona scherma ed un grande spirito di squadra rimanendo vicino alla sua compagna per tutti gli assalti fino alla finale.
L’ ottimo risultato deve essere un incentivo per tutto il gruppo della spada e per lo staff che sta lavorando nella giusta direzione.
Sul sito della Federazione Italiana Scherma é presente il resoconto ed i risultati completi della gara: