RICCIONE GPG 2018 #DAY7

Ultima giornata di gare, in pedana gli spadisti – cat. Maschietti e Giovanissimi!

Per la scuola Emmanuele F.M. Emanuele presenti i piccoli Alessio Capitani e Leonardo D’Agostino: entrambi hanno certamente pagato l’emozione del primo Campionato italiano, ma si rifaranno l’anno prossimo!

Riccione 22.05.2018 Alessio (foto Ciacchi per Lazioscherma)

Nella categoria Giovanissimi presenti in pedana Niccolò Zazza, Niccolò Pizzuti e Gianmarco Ludovisi, gironi complicati e purtroppo eliminati nel 1° assalto della fase delle dirette.

Raccogliamo il commento dello staff della spada (Elisabetta Castrucci, Roberta Castrucci, Giovanna Ciacchi, Tullio De Santis, Alessio Neri) sulle gare: “soddisfatti a metà della 3 giorni di gare di Riccione, tappa conclusiva del Gran Premio Giovanissimi; per alcune categorie i risultati non sono stati all’altezza della grinta con la quale i ragazzi hanno affrontato il resto della stagione… per altre invece abbiamo riscontrato notevoli progressi. Per tutti è chiara la consapevolezza che il percorso è solo all’inizio e la voglia di tornare subito in pedana è la garanzia che la strada intrapresa con questi giovanissimi atleti è quella giusta”.

Riccione 22.05.2018 Leonardo (foto Ciacchi per Lazioscherma)

La Società attende la classifica definitiva, per conoscere la posizione nel ranking dei club per le categorie Under 14.

GALLERIA QUI

Riccione 22.05.2018 Giovanna Ciacchi (foto Trifiletti per Federscherma)