Scuola di Scherma
 
CAMILLA SCHINA CON GLI U23 ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

CAMILLA SCHINA CON GLI U23 ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

La squadra azzurra che ha partecipato ai Campionati Europei under23 svoltisi nelle scorse settimane a Yerevan, in Armenia, è stata accolta alla  Camera dei Deputati.

Roma 28.05.2018 Camera dei Deputati La delegazione azzurra (photocredit@Federscherma)

Gli azzurri, accompagnati dal Presidente federale, Giorgio Scarso, dal suo vice Giampiero Pastore e dal Capodelegazione, Alberto Ancarani, sono stati accolti nella prestigiosa sala Aldo Moro, anche da Marco Marin, oggi Deputato nazionale e già plurititolato sciabolatore azzurro.

“Vi accogliamo qui a Montecitorio con orgoglio ed emozione – ha detto il Vicepresidente della Camera Mara Carfagna – Siamo realmente orgogliosi di voi, perché ogni volta che salite sul podio, portante con voi l’Italia e quindi ciascuno di noi. Facciamo parte tutti di un’unica squadra, quella del nostro Paese, ciascuno con un ruolo diverso. Ecco perché da parte mia, a nome della Camera dei Deputati e di tutti i colleghi parlamentari, mi sento di dirvi che siamo a vostra disposizione per sostenere le vostre battaglie ed anche per porre in essere azioni, provvedimenti o ipotizzare norme che possano aiutarvi a portare ancora più in alto il nostro Tricolore. Siamo ancora ad inizio di questa nuova Legislatura che è un libro bianco tutto da scrivere. Ritengo – ha proseguito l’onorevole Mara Carfagna – che bisogna riprendere in esame alcune proposte già avanzate dallo scorso Parlamento, tra cui una portata avanti dalla “vostra” e nostra ex collega deputata Valentina Vezzali, relativa all’assegno di maternità ed agli aspetti previdenzali per gli sportivi”.

Per la nostra Società era presente la sciabolatrice Camila Schina.