CAMILLA SCHINA CON GLI U23 ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

La squadra azzurra che ha partecipato ai Campionati Europei under23 svoltisi nelle scorse settimane a Yerevan, in Armenia, è stata accolta alla  Camera dei Deputati.

Roma 28.05.2018 Camera dei Deputati La delegazione azzurra (photocredit@Federscherma)

Gli azzurri, accompagnati dal Presidente federale, Giorgio Scarso, dal suo vice Giampiero Pastore e dal Capodelegazione, Alberto Ancarani, sono stati accolti nella prestigiosa sala Aldo Moro, anche da Marco Marin, oggi Deputato nazionale e già plurititolato sciabolatore azzurro.

“Vi accogliamo qui a Montecitorio con orgoglio ed emozione – ha detto il Vicepresidente della Camera Mara Carfagna – Siamo realmente orgogliosi di voi, perché ogni volta che salite sul podio, portante con voi l’Italia e quindi ciascuno di noi. Facciamo parte tutti di un’unica squadra, quella del nostro Paese, ciascuno con un ruolo diverso. Ecco perché da parte mia, a nome della Camera dei Deputati e di tutti i colleghi parlamentari, mi sento di dirvi che siamo a vostra disposizione per sostenere le vostre battaglie ed anche per porre in essere azioni, provvedimenti o ipotizzare norme che possano aiutarvi a portare ancora più in alto il nostro Tricolore. Siamo ancora ad inizio di questa nuova Legislatura che è un libro bianco tutto da scrivere. Ritengo – ha proseguito l’onorevole Mara Carfagna – che bisogna riprendere in esame alcune proposte già avanzate dallo scorso Parlamento, tra cui una portata avanti dalla “vostra” e nostra ex collega deputata Valentina Vezzali, relativa all’assegno di maternità ed agli aspetti previdenzali per gli sportivi”.

Per la nostra Società era presente la sciabolatrice Camila Schina.