Piovono medaglie sui ragazzi della Lazio Scherma!
Ancora una volta i nostri Under 14 sono stati protagonisti sulle pedane della 2^ prova interregionale, svoltasi a Roma lo scorso finesettimana!
Nella sciabola:
RAGAZZI/ALLIEVI ORO per Francesco Pagano, BRONZO per Angelo Formiconi, 7° posto per Filippo Monteferri. Perdono per l’accesso ai primi 16 Ludovico Cicconi, Jacopo Imbastari, Ivan Biascioli e Tommaso Bernardi. Più indietro in classifica Francesco Gargiulo eliminato dal compagno di sala Filippo Monteferri.
GIOVANISSIMI ARGENTO per Ettore Castrucci e 6° posto per Gabriele Blasi; perde l’assalto per i primi 16 Silvano Lupardini, mentre Djeftè Salustri si piazza 33°.
BAMBINE ARGENTO per la scheggia Camilla Rizzello; Rachele Melaranci perde per una sola stoccata l’accesso alle prime 8 e Rachele Ferrari, conquista 2 vittoria al giorne e due sfortunate sconfitte a 4, alla sua 2^ gara e all’esordio “fuori casa”!
RAGAZZE/ALLIEVE BRONZO per Sofia Gullo, 6^ Flavia Castellacci; nelle 32 Alice Calabresi e Martina la Rovere, in crescita… 33^ Sara Piloni con meno di 3 mesi di scherma nelle gambe e sconfitta per 2 sole stoccate nella fase diretta.
GIOVANISSIME 6° posto per la tenace Beatrice Perugini.
Soddisfattissimo il Responsabile Vincenzo Castrucci per la grinta dimostrata in pedana da tutti i partecipanti, per il miglioramento tecnico generale e per l’immediato impegno dei piccoli neoschermidori. “con questi ingredienti: impegno, tenacia, ascolto e serietà… insieme faremo grandi cose”.
Ottima risposta anche dal Settore Spada: il Responsabile, Tullio De Santis, sottolinea l’evidente crescita di tutto il gruppo dei ragazzi e delle ragazze, che hanno nettamente migliorato il risultato della 1^ prova interregionale.
ALLIEVI/RAGAZZI Alessandro Di Lazzaro 6° classificato e in grande crescita; bene i ragazzi alle prese con i più grandi: Niccolò Pizzuti supera la 1^ diretta, mentre si fermano più indietro Gianmarco Ludovisi e Francesco Martelloni.
ALLIEVE/RAGAZZE 8^ Giulia Paulis nella categoria superiore; nelle 16 Martina Guerrieri, Clelia Settimelli e Giulia Caringi, mentre Ludovica d’Annibale e Elena di Cesare si fermano al 2° incontro di diretta.
GIOVANISSIME ottima prestazione sia per Maria Clara Quattrini 5^, che per Maia Cervo 8^ classificata.
GIOVANISSIMI 6° Alessio Capitani, nonostante problemi seri ad un piede; Leonardo d’Agostino perde l’assalto per l’accesso ai primi 8… si fermano più indietro in classifica Federico Lucci (esordio assoluto per lui sulle pedane, dopo un paio di mesi di scherma) e Giorgio Amato.
MASCHIETTI 2 sole stoccate separano Alessio Pistella dall’ingresso nei primi 16! Riccardo Marcantoni e Umberto Caringi non accedono alla 2^ diretta
BAMBINE Andrea Giampieri si ferma nell’assalto per le prime 16!
Da parte della Società vanno i complimenti a tutti i partecipanti!
GALLERIA (foto artistiche di Giovanna Ciacchi, Federica Pizzuti Clelia Settimelli e Gian Marco Valentini … grazie a tutti i genitori che hanno contributi con numerosi scatti)