LUCREZIA PAULIS E WILLIAM SICA BRILLANO A ROMA

Giovanissimi. Tenaci. Vincenti.

Questo il ritratto in tre aggettivi dei due cadetti Lucrezia Paulis e William Sica, che hanno letteralmente dominato la prova di qualificazione regionale all’open nazionale, misurandosi senza timore con tiratori blasonati e di grande esperienza.

Lucrezia è stata la regina incontrastata della gara: un girone assolutamente perfetto con 6 vittorie e una fase di eliminazione diretta gestita con la maturità della Campionessa con la C maiuscola.

Saltata la prima diretta, tutti gli incontri successivi sono stati dominati dall’incontro con Francesca Lepori (Anzio) 15-8, Giannattasio Francesca Pia (G.Verne) 15-5, Alice Rinaudo (FFOO) 15-5, Aurora Tognetti (CCRoma) 15-7, Margherita Martini (CSRoma) 15-11 e la finale con Alice Tiso (G.Verne) vinta 15-9.

10.02.2019 Roma Qualificazione Regionale Lucrezia Paulis con Betta Castrucci e Claudio Fontana, Presidente del Comitato Regionale Lazio Fis (photocredit@b.calandrelli)

In gara anche le nostre atlete Giulia De Luca, Francesca Di Giulio, Giulia Giannattasio e Silvia Tosa, che non sono purtroppo riuscite a qualificarsi per la prova nazionale assoluta.

Mentre da Barcellona arrivavano le belle notizie della gara di Coppa del Mondo di Susan Maria Sica … Roma rispondeva con la medaglia di bronzo del più “piccolo” (ma solo d’età) dei giovani Sica.

William David saliva infatti sul terzo gradino del podio dopo una bellissima gara: girone con un asconfitta, saltato il 1° incontro di diretta, vince gli incontri con Angelo Calò (G.Verne) 15-5, Edoardo D’Andrassi (FFOORoma) 10-9, Domenico Porreca (Aeronautica Militare Rm) 15-10, Marco Pellitteri (RmFencing) 15-7, Alessandro Colasanti (CCRoma) 15-8 e la sconfitta in semifinale per mano dello spadista della Roma Fencing, Giulio Ferrari di Collesape.

09.02.2019 Roma Qualificazione Regionale William David Sica con Betta Castrucci (photocredit@g.ciacchi)

Centra la qualificazione, piazzandosi al 9° posto, anche Michael Thomas Sica che parte alla grande, con tutte vittorie al girone e domina gli assalti di eliminazione diretta fino all’incontro per l’accesso ai primi 8, perso con Giuseppe Parisi (CCRoma).

Presenti anche Mattia Birri, Michael Borro, Tommaso Frattoni e Andrea Capitani, che non sono riusciti ad ottenere il pass per la prova nazionale.

QUALIFICAZIONE REGIONALE 2019

Immagine 1 di 65

09.02.2019 Roma Qualificazione Regionale William David Sica in azione (photocredit@m.borro)