LUCREZIA PAULIS E MICHAEL THOMAS SICA QUALIFICATI ALLA PROVA NAZIONALE ASSOLUTA

Sabato 23 e domenica 24 settembre si sono disputate le prove regionali di qualificazione, per l’accesso di un numero ristretto di spadisti e spadiste alla prima prova nazionale assoluta in programma a Como.

Nella gara maschile, Michael Thomas Sica si piazza 8°, dopo un bel girone e una fase di diretta perfetta fino all’incontro con Domenico Porreca dell’Aeronautioca Militare, che ha eliminato il nostro spadista 15-12. 

24.09.2017 Palatorrino – Molluso Marco, Ferraris Luca, Di Veroli Damiano, Porreca Domenico, Russo Andrea, Grasselli Valerio, Fragiotta Carlo, Sica Michael Thomas

Presenti anche Michael Borro e i cadettini 1° anno Damiano Esposito e William David Sica.

Nella competizione femminile, eccellente prestazione della cadettina 1° anno Lucrezia Paulis e del talentuoso Michael Thomas Sica in una gara ad alto coefficiente di difficoltà!

23.09.2017 Palatorrino – Lucrezia Paulis e Betta Castrucci

Lucrezia ha inanellato 6 vittorie su 6 al girone, una bella diretta e la sconfitta per mano della più esperta Cecilia Forastieri 3^ classificata.

Presenti in gara anche Giulia De Luca (sfortunatissima al girone, con 4 sconfitte a 4), Francesca Di Giulio, Giulia Giannattasio e Nicoleta Ifrim.

Con Lucrezia e Michael Thomas partiranno anche Susan Maria Sica e Tullio De Santis (Fiamme Azzurre) … già qualificati e nel gruppo elite di spada nazionale.