Sabato 23 e domenica 24 settembre si sono disputate le prove regionali di qualificazione, per l’accesso di un numero ristretto di spadisti e spadiste alla prima prova nazionale assoluta in programma a Como.
Nella gara maschile, Michael Thomas Sica si piazza 8°, dopo un bel girone e una fase di diretta perfetta fino all’incontro con Domenico Porreca dell’Aeronautioca Militare, che ha eliminato il nostro spadista 15-12.
Presenti anche Michael Borro e i cadettini 1° anno Damiano Esposito e William David Sica.
Nella competizione femminile, eccellente prestazione della cadettina 1° anno Lucrezia Paulis e del talentuoso Michael Thomas Sica in una gara ad alto coefficiente di difficoltà!
Lucrezia ha inanellato 6 vittorie su 6 al girone, una bella diretta e la sconfitta per mano della più esperta Cecilia Forastieri 3^ classificata.
Presenti in gara anche Giulia De Luca (sfortunatissima al girone, con 4 sconfitte a 4), Francesca Di Giulio, Giulia Giannattasio e Nicoleta Ifrim.
Con Lucrezia e Michael Thomas partiranno anche Susan Maria Sica e Tullio De Santis (Fiamme Azzurre) … già qualificati e nel gruppo elite di spada nazionale.