ELISABETTA CASTRUCCI… DUE PAROLE SULLE GARE DI ARICCIA #GPGARICCIA2017

21.10.2017 Ariccia – Consigli a fondo pedana (foto M.Borro)

“Lo staff ha constatato il notevole miglioramento tecnico di tutto il gruppo under 14; è mancato purtroppo l’acuto, in gare però dai numeri molto alti, dove quindi la conquista di un posto nei primi 16 prevede almeno 3 vittorie di assalti nella fase diretta… con il M° Tullio siamo certi che in futuro questi ragazzi otterranno maggiori soddisfazioni.

Ottima la gara di Niccolò Zazza, che si sta impegnando molto in allenamento ed ha raggiunto la sua prima finale interregionale; nella stessa categoria bravi anche Nicolò Pizzuti e Gianmarco Ludovisi, rimasti fra l’altro a tifare fino alla fine il loro compagno di sala ed amico, sostenendolo fino alla fine.

Luca Cioli ha perso l’assalto per i primi 8 nella categoria maschietti, nonostante la pochissima esperienza schermistica, è un atleta molto dotato ma aveva solo un paio di giorni di allenamento nelle gambe e siamo certi che con un impegno in sala costante raggiungerà i vertici della categoria. I piccoli che hanno esordito in questa gara sono stati tutti bravissimi ed è un gruppetto davvero promettente… ne sentiremo parlare ancora!

21.10.2017 Ariccia  -Il M° Tullio De Santis (foto M.Borro)

Mattia Birri ha perso l’assalto per i primi 8, è un atleta molto dotato ed estremamente talentuoso, seppure ancora poco esperto, visto che è solamente al 3° anno di scherma… merita sicuramente le finali anche nelle gare nazionali.

Molto bene anche Alessandro Di Lazzaro che ha perso al 3° assalto di diretta, eliminando avversari molto più esperti di lui, e Andrea Capitani, che ha perso al 2° di diretta con pochissimo allenamento nelle gambe. 

Le ragazze potevano decisamente puntare alla finale, ma si rifaranno tutte nella prossima competizione.

21.10.2017 Ariccia – Attese (foto M.Borro)

In generale la prestazione del gruppo è stata buona, ma sarà necessario migliorare l’aspetto tattico e siamo già tutti al lavoro per le prossime gare“.

#GPGARICCIA2017

GALLERIA ANCORA IN AGGIORNAMENTO