ALESSIA PICCOLI BRONZO NELLA 1^ PROVA CADETTI

Alessia Piccoli, sciabolatrice della scuola Emmanuele F.M. Emanuele sfiora l’oro nella 1^ prova cadetti e sale sul terzo gradino del podio!

San Severo 27.10.2019 1^ prova cadetti sciabola Alessia Piccoli con Matteo Martini e Fabio Bianchi

2 sconfitte al girone che hanno determinato l’incontro con la romana Pontini nell’assalto per l’accesso alle prime 16, vinto 15/14 e strada in discesa fino alla semifinale… persa per una sola stoccata, dopo una grande rimonta, con la padovana Stefanello (poi vincitrice della gara).

Soddisfatto il Maestro Fabio Bianchi per questo primo step di stagione, soprattutto in considerazione del fatto che Alessia è cadetta 2° anno ed incontra in queste gare anche ragazze di un anno più grandi.

Rimangono più indietro nella classifica le altre sciabolatrici della Lazio Scherma, Alice Calabresi, Flavia Castellacci e Martina la Rovere, tutte cadettine alla prima esperienza nel circuito under 17.

Nella gara maschile non brillano i ragazzi del maestro Castrucci ed il migliore è Federico Cuccioletta che, dopo un girone di tutto rispetto, si ferma purtroppo al 35° posto… molto lontano dal suo valore, come precisa il tecnico Matteo Martini; risultato sicuramente non in linea con le attese per Angelo Formiconi, fermato all’assalto per l’accesso ai 64, e per Francesco Gargiulo entrambi cadetti al 1° anno.