SUSAN MARIA SICA BRONZO NEL CIRCUITO EUROPEO U23

Busto Arsizio, sulle pedane della Pro Patria et Libertate importante tappa del Circuito Europeo U23 di spada maschile e femminile!

La nostra spadista Susan Maria Sica (GBR) conquista un prestigioso bronzo e mantiene la prima posizione nel ranking europeo under 23.

Busto Arsizio 27/01/2019 – Circuito Europeo U23 1. Diaz del Rio (Chi), 2. Bertoglio (ITA), 3. Rossatti (ITA), 3. Sica (Gbr) (photocredit@VSica)

Gara non facilissima per Susan, reduce da un infortunio alla mano e dunque non al 100% della forma: partita un po’ in sordina con una sconfitta al girone, ha trovato poi il giusto equilibrio nella fase di diretta, vincendo con le italiane Letizia Zuliani, Caterina Belli e Ginevra Roato e con la croata Ana Mesic.

Busto Arsizio 27/01/2019 – Circuito Europeo U23 Susan Maria Sica con il M° Tullio De Santis (photocredit@VSica)

Susan ha perso purtroppo l’incontro di semifinale con la vincitrice della gara, la cilena Rosario Diaz del Rio, conquistando comunque un ottimo bronzo su 158 spadiste.

La gara è stata occasione anche per una visita al Museo dell’Agorà di Busto Arsizio, curato dal Maestro Toran… ma questa è un’altra storia!

Busto Arsizio 27/01/2019 – Circuito Europeo U23 Susan Maria Sica con il M° Toran (photocredit@VSica)