Presso la residenza dell’Ambasciatore inglese in Italia, giovedi 12 luglio 2018, è stato firmato lo storico accordo di collaborazione tra la Federazione Italiana Scherma e la British Fencing Association.
L’accordo è stato siglato tra il Presidente della FIS, Giorgio Scarso, ed il Presidente della British Fencing Association, Hilary Philbin, alla presenza dell’Ambasciatore britannico in Italia, Jill Morris, del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, e dell’atleta paralimpionica Bebe Vio.
Il Presidente Scarso ha sottolineato evidenziato che si tratta del 77° accordo di collaborazione con altrettante federazioni nazionali, sottolineando l’identica visione del futuro della scherma, condivisa con la British Fencing.
L’accordo di collaborazione prevede il confronto delle diverse esperienze, da sviluppare attraverso scambi e partecipazioni a seminari, allenamenti ed iniziative di formazione per atleti, tecnici ed arbitri.
Presenti anche Elisabetta Castrucci e Susan Maria Sica, la nostra spadista infatti ha il doppio passaporto ed ha già partecipato a diverse competizioni in Inghilterra, con importanti risultati.
QUI il testo completo dell’articolo, dal sito ufficiale Federscherma.
QUI GALLERIA