Strepitoso bronzo per Stefano Scepi (Fiamme Oro) nella prova del Circuito Europeo U23 (open, cioè aperta anche agli Over 23), disputatasi a Roma il giorno 11 e 12 marzo… gara di eccezionale livello, presenti campioni del calibro di Aldo Montano e del russo Kamill Ibragimov; proprio il russo si è imposto in finale 15 a 14 su Gabriele Foschini, ex Lazio Scherma e oggi al Centro Sportivo Esercito.
12 ° posto per Giacomo Mignuzzi (GS Carabinieri) eliminato per una sola stoccata dal russo Daniil Bubenchikov, presente anche Lorenzo Albanesi, Riccardo Mazzarano, Emanuele Romagnoli, Guglielmo Ciocchetti, Lorenzo Sellati, Edoardo Bagni.
La Russia ha decisamente avuto la meglio sulle nostre ragazze: Camilla Schina eliminata dalla Darya Andreyeva, Martina Cotoloni sconfitta 15-12 da Valentina Kurys e Veronica Palombo da Evgenia Karbolina per una sola stoccata.
Guido De Bartolomeo ha seguito i fiorettisti sulle pedane del Palatorrino: Flaminia Gambino è stata eliminata dalla britannica Chloe Dickson, mentre nella gara maschile Filippo Gasperini ha centrato un buon 15° posto e Federico Colamarco si è piazzato al 31°.