Anno davvero particolare quello in corso… il ritorno lento alla normalità è segnato anche dal rientro sulle pedane con le competizioni nazionali!
La Federazione ha consentito il disputarsi delle sole gare a squadre della serie maggiore, la A1, dove militano le aquilotte della sciabola e della spada!
7° posto finale per le ragazze della spada: Francesca Quondamcarlo (al rientro dopo la maternità), Dalila Sciarra, Susan Maria Sica e la giovanissima Giulia Paulis.
Una vittoria ed una sconfitta al girone, la prima diretta con la Cesare Pompilio Genova vinta 45 a 41 e la sconfitta nel 2° assalto di eliminazione diretta con l’Esercito; percorso che ha comunque garantito il posto nella top 8 delle squadre italiane di spada femminile!
La giovanissima squadra di sciabola femminile composta da Camilla Schina, Martina Cotoloni e le due cadettine Flavia Castellacci e Sofia Gullo si è difesa, nonostante una partenza subito difficile con la sconfitta 45-44 con il club scherma Napoli e con le Fiamme Oro Roma. La fase diretta complicata dall’incontro con lo stesso club di Napoli e gli assalti per il 9° posto vinti 45 a 26 con Aeronautica Militare e 45 a 43 con il Club Scherma Roma, dimostrando grande carattere e forza di volontà.
Tutta esperienza per il prossimo anno!
Hanno concluso al 2° posto sul podio Enrico Berrè con la squadra delle Fiamme Gialle e Sofia Ciaraglia con la squadra della Polizia, entrambi accompagnati dal tifo sfegatato di tutta la Lazio Scherma Ariccia, davanti al televisore per le due finali.