PRIMA PROVA NAZIONALE DI QUALIFICAZIONE 2015: SCIABOLA MASCHILE E FIORETTO FEMMINILE

Si è svolta ad Erba il 4 ottobre 2015 la prima prova di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di fioretto femminile e sciabola maschile: si tratta della prima selezione, in vista dell’appuntamento più importante della stagione nazionale.

Secondo le disposizioni federali, al termine della prima prova accedono direttamente alla seconda prova open 20 fiorettiste e 24 sciabolatori.

Nella sciabola maschile purtroppo qualificato il solo Stefano Scepi 11°, sconfitto da Riccardo Nuccio; Stefano è atleta delle Fiamme Oro, allenato dal M° Gianni Castrucci presso la nostra scuola “Emmanuele F.M. Emanuele”.

04.10.2015 Erba   Prima prova di qualificazione  sciabola maschile Stefano Scepi (foto Bizzi per Federscherma)

04.10.2015 Erba
Prima prova di qualificazione
sciabola maschile
Stefano Scepi
(foto Bizzi per Federscherma)

Nulla di fatto per gli altri sciabolatori, tutti eliminati da nomi eccellenti del panorama nazionale ed internazionale: Edoardo Bagni, Daniele Biaggi, Francesco ErcolaniMatteo MartiniGiacomo MignuzziNicola Possenti e Edoardo Ritorto.

Le nostre giovanissime fiorettiste, nonostante non abbiano centrato la qualificazione, sono state tutte autrici di una bella prestazione: Flaminia Gambino chiude al 31° posto, eliminata da Martina Batini, n. 4 della gara, dopo aver vinto autorevolmente 3 incontri di eliminazione diretta.

Più indietro in classifica Ludovica Allegrini, infortunata durante la competizione, Agnese Bolini, Ludovica Genovese e Beatrice Gasperini.

Qui tutte le foto scattate da Augusto Bizzi per Federscherma ed inserite nella nostra gallery:

Tutte le classifiche finali sulle pagine del sito della Federazione Italiana Scherma:

Classifica Finale del Fioretto Femminile

Classifica Finale di Sciabola Maschile

67 queries in 0,706 secondi.