Ottimo inizio per le categorie del Gran Premio Giovanissimi
Il Palaghiaccio di Ariccia, sede della scuola di scherma Emmanuele F.M. Emanuele, è stato protagonista di un intenso finesettimana di gare: i nostri atleti si sono distinti in tutte le categorie delle tre armi.
Vediamo nel dettaglio i risultati: venerdì 24 ottobre hanno incrociato le lame gli spadisti, Chiara Valdiserri e Michele Bandinelli, i più piccoli del gruppo, si piazzano rispettivamente 17a e 55°; Damiano Esposito cede le armi solo in finale, conquistando il secondo posto nella categoria Giovanissimi, seguito da William Sica a ridosso dei primi 16 e da Lorenzo di Chiara.

Nella categoria Giovanissime Lucrezia Paulis centra un ottimo 6° posto, mentre Debora Bellucci si ferma al 12° e Arianna Menghi al 21°.
Nella categoria Ragazzi/Allievi 64° Andrea Angelo Menghi, 17a Elisa Formiconi e nelle 64 Valeria Meoli. È dispiaciuto alla Società che Francesca Di Giulio non abbia potuto gareggiare per motivi tecnici.

Sabato 25 si sono disputate le gare di Sciabola: numerosi i piazzamenti con il 2° posto di Alessia Piccoli nella categoria Bambine; Federico Cuccioletta 2°, Massimo Ken Casalino 5° e Alessandro Perugini 8° nei Maschietti; 3° Leonardo Amore nella categoria Giovanissimi e 6a Sara Gramshi nelle Giovanissime. Martina Cotoloni per una sola stoccata conclude al 2° posto nella categoria Ragazze/Allieve e nella stessa categoria maschile Alessio Aresu si piazza 6°, seguito da Riccardo Mazzarano 9°.

Grande soddisfazione nel Settore Tecnico della Sciabola per i risultati di tutto il gruppo GPG!
Sara Daniela Corsetti Fanasca, Adriano Gatti, Chiara Giansanti, Filippo Iacometti, Simone Lolletti, Andrea e Federico Marini, Andrea Mignucci, Giada Navarra, Mattia Luca Russo, Giosuè Testa sapranno rifarsi nella prossima gara!
Il Fioretto ha chiuso la lunga tre giorni di gare domenica 26: i piccoli Joel Ciani e Luca Carabella giungono rispettivamente 14° e 38°; bravissimo Viorel Fioravanti 8° nella categoria Ragazzi/Allievi seguito da Riccardo Bonvini 17°, Alessio Aresu 19° e Cristian Troia 22°.
Nella categoria Ragazze/Allieve Agnese Bolini 14°, Giulia Montemurro 21a

G.T.