Si è concluso al PalaIgor di Novara il finesettimana di gare, dedicato alla 1^ Prova Nazionale Cadetti di spada maschile e femminile.
Nella tappa d’esordio del circuito, valido come Trofeo “ITAS Assicurazioni”, il nostro Michael Thomas Sica chiude ad un ottimo 18° posto su 377 atleti!
Superato il girone con 6V e 0S, si è trovato in difficoltà solo con la testa di serie, vincendo poi 5-4.
Tre assalti vinti nella fase di eliminazione diretta, Michael Thomas si è arreso solo alla fine, nell’ultimo incontro che lo avrebbe portato al “Campionato Italiano Cadetti”.
Soddisfatto lo staff tecnico dell’ottima prestazione, ad un pizzico dal primo obiettivo stabilito ad inizio stagione, e un bel balzo nel ranking per Michael.
Ora subito in pedana per preparare la gara della categoria superiore (Giovani) di Ravenna, per la quale si è già qualificato.
Nella competizione femminile, buona prestazione per Francesca Di Giulio 103^ su 327 spadiste in gara, alla sua prima esperienza in questa categoria e reduce da un infortunio al ginocchio.
4V e 2S nel girone; superato il primo assalto di diretta, recuperando nel finale, con freddezza, un gap di stoccate.
Francesca ha perso il secondo assalto 15-9 con la n. 10 della gara… un piccolo obiettivo raggiunto, solidificando la sua crescita come atleta.