MONDIALI DI SCHERMA – LIPSIA 2017

Manca pochissimo ai Campionati del Mondo Lipsia2017 e per tutti gli appassionati sarà possibile seguire gli assalti  su:

WEB & SOCIAL NETWORK
Una sezione speciale Lipsia2017, sarà raggiungibile sul sito federale attraverso il panel in home page e si tratterà di una vera e propria guida dell’evento mondiale.
La fan page Facebook “Federazione Italiana Scherma” accoglierà, invece, l’oramai immancabile fotoracconto con gli scatti del fotografo Augusto Bizzi.
Inoltre sono previste dirette Facebook con protagonisti gli azzurri.
Il profilo Twitter @federscherma sarà invece la “voce tempestiva”, con gli aggiornamenti dei risultati e le prime dichiarazioni degli azzurri.
Il profilo “FederScherma” su Instagram, invece, rilancerà le foto più belle e significative, per creare un album d’emozioni azzurre.

IN TV
Saranno RaiSport ed Eurosport a raccontare in diretta le emozioni dei Campionati del Mondo Lipsia2017.
RaiSport HD (canale 57 – digitale terrestre) trasmetterà ogni giorno, in diretta, le fasi finali delle prove di giornata, con il commento di Federico Calcagno e Stefano Pantano.
Eurosport2 HD (canale 211 – SkyTV) avrà la voce dell’ex spadista azzurra Sara Cometti a commentare in diretta ogni giorno le gare della rassegna iridata.

SkySport24 HD ed altre emittenti copriranno giornalisticamente l’evento con la messa in onda di highlights ed interviste, realizzate dalla Federazione Italiana Scherma

YOUTUBE
Il canale “Federazione Italiana Scherma” su YouTube accoglierà video, interviste, servizi e clip speciali, a cura di Gabriele Lippi, interamente dedicate agli atleti azzurri ed alle emozioni che giungeranno dalle pedane tedesche.
Inoltre, con l’inizio degli assalti del tabellone principale delle prove individuali, inizierà il “Live streaming” garantito dalla Federazione internazionale, sul canale Youtube “FIE Videos”.

OLYMPIC CHANNEL
Il canale web del CIO – Olympic Channel www.olympicchannel.com racconterà ogni giorno le fasi finali delle gare che assegnano le medaglie iridate.

IN RADIO
RadioUno RAI ha acquisito i diritti radiofonici dell’evento. L’inviato a Lipsia sarà Giuseppe Bisantis e aggiornerà gli ascoltatori sulle gare  delle pedane tedesche con collegamenti durante le trasmissioni quotidiane  e nel corso dei notiziari radiofonici dell’emittente di Stato.
Immancabile anche la presenza di PuntoRadio di Pisa che intervisterà i protagonisti azzurri a Lipsia.

… e terremo il passo anche sul nostro sito www.sslazioscherma.com!