INCENTIVAZIONE ALLO STUDIO: GIULIA CARINGI PREMIATA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

La spadista Giulia Caringi è stata premiata il 27 settembre alla Camera dei Deputati dal Presidente della Federscherma come atleta/studente meritevole.

“Avere qui la presenza degli atleti che hanno saputo coniugare ai massimi livelli lo studio e l’attività sportiva è la prova provata che la Federscherma è più che mai viva, capace di stare nella società e vuole contribuire a far crescere i cittadini del domani: questa è la Federazione Italiana Scherma”.

27 settembre 2019 Roma Incentivazione allo studio 2019 (photocredit@federscherma)

Così il Presidente federale, Giorgio Scarso, si è rivolto ad atleti, famiglie, dirigenti e rappresentanti istituzionali presenti nella nuova Aula dei Gruppi Parlamentari alla Camera dei Deputati, dove si è svolta la cerimonia di consegna dei premi e riconoscimenti del progetto “Incentivazione allo Studio”, promosso dall’Istituto per il Credito Sportivo e dalla Federazione Italiana Scherma.

93 gli atleti premiati con medaglie e riconoscimenti, attribuiti in base ai risultati conseguiti sulle pedane ed anche tra i banchi di scuola, dimostrando che è possibile far convivere l’alto livello scolastico con quello sportivo, cogliendo risultati in entrambi i campi.

Complimenti alla nostra Giulia … ad maiora …

QUI la notizia sul Sito Federscherma

27 settembre 2019 Roma Giulia Caringi premiata – Incentivazione allo studio 2019