Il Responsabile del Settore Fioretto, Guido De Bartolomeo, ha accompagnato a Cabriès (Francia) nella prova del Circuito Cadetti i nostri Federico Colamarco e Flaminia Gambino!
Federico alla sua prima esperienza internazionale ha perso l’assalto per l’accesso ai primi 16, per una sola stoccata con un giapponese, chiudendo al 30° posto su ben 219 partecipanti.
Buona anche la prestazione di Flaminia: tutte vittorie al girone, n. 15 prima della fase diretta, due assalti vinti con facilità con una spagnola ed una canadese, ha chiuso al 20° posto su ben 170 atlete, fermata da una fiorettista russa.
Complicatissima la gara, di fatto quasi prova di coppa del mondo, per il coefficiente di difficoltà e per l’alto numero di partecipanti, provenienti da tutto il mondo).
Non ci assiste stavolta nella redazione dell’articolo il sito Eurofencing, dove troviamo solo la classifica finale senza il pdf completo:
http://www.eurofencing.info/tournaments/details/france-cabries-2015/results/1341
Nello stesso finesettimana si è svolta anche la 1^ prova nazionale Kinder+Sport di Ancona, ma i cuccioli della Lazio Scherma non hanno purtroppo brillato:
ALLIEVI: Vincenzo Pellegrini, Viorel Fioravanti, Federico Marini

ALLIEVE: Angelica Di Luzio, Valeria Cascioli
GIOVANISSIMI: Joel Ciani, Luca Carabella
BAMBINE: Valentina Latini, Rebecca D’Angelo, Maria Giulia Storaci
MASCHIETTI: Adriano Genovese, Lorenzo Fabrizi, Nicolò Paoletti, Leonardo Cetroni, Federico Sorana, Alessio Piermattei
Presenti il M° Lorenzo Nini, assistito da Matthew Ronci e i nostri arbitri Elena Sofia Manca e Giacomo Di Giulio.