È iniziato oggi il Gran premio Giovanissimi, il Campionato Italiano riservato alle categorie dai 10 ai 14 anni! La bella sede di Riccione ha ospitato da questa mattina le prime gare di spada… una settimana densa che vedrà impegnati migliaia di piccoli schermidori.
Cercheremo di tenervi il più possibile aggiornati sui risultati dei nostri atleti… e sulle grandi emozioni che riserva sempre questo appuntamento.
GIOVANISSIMI SPADA In una gara numerosissima con ben 206 partecipanti, Damiano Esposito si piazza 16°, dopo un girone difficile, vinte 4 dirette, perde l’assalto per entrare nei primi 8 con Filippo Bassi di Forlì; William Sica 17°, n. 8 della gara dopo la fase a gironi, perde purtroppo per una stoccata con Antonio Bottalico (Accademia Manfredi); più indietro in classifica Riccardo Lupi, sconfitto da Daniele Bardali (Koala scherma) e Lorenzo Di Chiara, eliminato da Davide Pasquon di Cividale del Friuli.
MASCHIETTI SPADA Andrea Capitani non riesce a brillare in una gara numerosa: ben 180 tiratori.
Impegnati anche i nostri arbitri Giacomo Emanuele di Giulio, Elena Sofia Manca e Gianluca Filippi. Andrea Funaro sosterrà l’esame per accedere alla categoria arbitrale.