GIOSUÈ TESTA 7° NELLA 2^ PROVA NAZIONALE CADETTI 2018

Terni 13/14 gennaio 2018
Giosuè Testa (foto R.Testa)

Ottimo risultato per lo sciabolatore del M° Vincenzo Castrucci nella 2^ prova nazionale cadetti dello scorso finesettimana: conquista infatti un 7° posto di tutto rispetto grazie ad una buonissima prestazione tecnica… con questo risultato Giosuè si qualifica direttamente al Campionato Italiano Cadetti e alla 2^ prova nazionale giovani, con Martina Cotoloni e Andrea Marini.

Terni 13/14 gennaio 2018 – Gruppone sciabola (foto G.Ciacchi)

Qualificati alla seconda prova giovani per la SPADA Francesca Di Giulio, Lucrezia Paulis e William David Sica (quest’ultimo sfiora la qualificazione al Campionato Italiano); per la SCIABOLA Riccardo Mazzarano e Giada Navarra.

La 2^ prova cadetti (età 15-17 anni) consentiva di ottenere la qualificazione diretta al campionato italiano di categoria per un numero fisso di atleti stabilito dalla Federazione, definito dalla somma dei punteggi delle due prove nazionali. Una parte percentuale accede di diritto alla 2^ prova della categoria superiore per età (Giovani 18-20 anni)… infine, tutti i cadetti non qualificati direttamente e partecipanti ad almeno una delle due prove nazionali potranno cercare la qualificazione ai Campionati Italiani, durante la Coppa Italia nazionale cadetti.

Terni 13/14 gennaio 2018
Betta Castrucci con Alessandro Labruzzo e William David Sica (foto G.Ciacchi)

Menzione di merito ad Alessandro Labruzzo, che ha affrontato con coraggio la sua prima gara di scherma, vincendo un incontro al girone … con un solo mese di allenamento nelle gambe!!