
Ha avuto inizio martedì 23 giugno a Baku, sulle rive del Mar Caspio, il programma della scherma ai Giochi Europei, prima edizione della rassegna continentale.
Doppio argento per Sofia Ciaraglia e Damiano Rosatelli nelle prove a squadre del 27 giugno!!

Le sciabolatrici Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Rebecca Gargano e Caterina Navarria conquistano la seconda piazza del podio: eliminata la Polonia a 17, quindi la Francia a 33 hanno ceduto le armi solo alla squadra Ukraina di Olga Kharlan.

Sofia Ciaraglia ha tirato molto bene e a lei è stato dato l’onore e l’onere di chiudere gli incontri.

(foto Bizzi per Federscherma)
I fiorettisti Alessio Foconi, Francesco Ingargiola, Lorenzo Nista e Damiano Rosatelli hanno eliminato la Polonia a 30, la Russia a 42, cedendo in finale alla squadra della Gran Bretagna 45 a 41.

Damiano Rosatelli sfiora il podio nella prova di fioretto individuale, eliminato 15-12 dal compagno di squadra Alessio Foconi poi vincitore della gara; l’atleta allenato dal M° Guido De Bartolomeo si ferma al 6° posto.

(foto Bizzi per Federscherma)
Sofia Ciaraglia, eliminata dalla tedesca Limbach 15-11, si piazza al 28° posto.
Sofia Ciaraglia è atleta delle Fiamme Oro, allenata presso la sala “Emmanuele F.M. Emanuele” della S.S. Lazio Scherma Ariccia dal M° Vincenzo Castrucci e dal preparatore atletico prof. Alessio Passerini.
Damiano Rosatelli è atleta della Forestale, allenato dal M° Guido De Bartolomeo.

(foto Bizzi per Federscherma)