Con tre primi posti conquistati in sei gare di sciabola ed uno nella spada, la Lazio Scherma Ariccia si conferma realtà consolidata nel panorama schermistico nazionale.
Strepitosi i risultati della prima prova interregionale under 14, svoltasi a Terni il 5 e 6 novembre, che ha visto impegnati i ragazzi dai 10 ai 14 anni, suddivisi in categorie per anno di nascita.
Medaglia d’oro per gli sciabolatori della scuola di scherma Emmanuele F.M. Emanuele: Christian Avaltroni, Valerio Imbastari e Nicole Martini e per la spadista Viola Petrucci, nelle rispettive categorie.
Nella sciabola secondo posto per Vittorio Pellegatta e Nino Invernizzi; medaglia di bronzo per Rosa Caterina Bilotti, Giorgia Rosselli, Jacopo Sciullo e Rania Zubaydi. Ottimi piazzamenti dal 5° all’8° posto per Gaia Taglienti, Giulia Iacolare, Giuseppe Moroni, Emma Previtali, Lorenzo Digiulio e Riccardo Silvi.
Il settore spada si è difeso con onore, piazzando dal 5° all’8° posto: Marzio Premutico, Lorenzo Catozzi, Giorgio Roppo, Giulia Landi Aureli e Lorenzo Di Francesco.
Menzione d’onore per Giorgio Roppo, Vittorio Pellegatta e Jacopo Sciullo che hanno gareggiato nella competizione a categorie unificate ragazzi/allievi, tirando di scherma con ragazzi di un anno più grandi e si sono piazzati nei primi 8
GALLERIA PHOTOCREDIT circolo scherma terni, giovanna ciacchi e genitori lazio scherma