CIRCUITO EUROPEO CADETTI: BUDAPEST E GODOLLO

Numeri incredibili nella 1^ prova di Circuito Europeo Cadetti di Spada e Sciabola.

A Budapest il nostro William David Sica si è difeso in una gara lunghissima, 324 atleti agguerritissimi, seguiro a fondopedana dal nuovo tecnico di spada Tiziano Dipanati!

Ottimo giorne e lunga diretta 15/5 con ARUSLANOV Raul (Aze), 15/14 JEONG Connor  (Usa) e la sconfitta per l’accesso ai 32 con il russo UDOVICHENKO Alexey. 41° posto finale per lui. William ha partecipato anche alla gara a squadre piazzandosi al 19° posto su 57 team con i compagni CARRIERE Edoardo, MANZO Edoardo e MOROTTI Leonardo (gara vinta dall’altra squadra italiana).

5-6 ottobre 2019 Budapest

Contemporaneamente a Budapest si disputava la gara di sciabola maschile e femminile, presenti Federico Cuccioletta e Alessia Piccoli.

Federico, dopo un buon girone, ha eliminato KUERBIS Jarl (Ger) ed è stato sconfitto nel tabellone d’accesso ai 64 dallo spagnolo MADRIGAL Santiago, poi 3° classificato. 278 gli sciabolatori in gara!

4 ottobre 2019 Godollo

Alessia si è piazzata al 17° posto su oltre 234 atlete! 1 sola sconfitta al girone e saltato il 1° turno di eliminazione diretta, la nostra sciabolatrice ha eliminato prima la russa BULUKOVA Veronika e poi l’ungherese BRASSAI Dorottya. La sconfitta è arrivata poi per mano dell statunitense SULLIVAN Siobhan, bronzo al termine della competizione. Miglior risultato delle gare di Circuito Europeo del finesettimana.

6 ottobre 2019 Godollo