Ultima giornata di gare al Campionato Italiano Assoluto… a chiudere la competizione le gare a squadre di Fioretto maschile e femminile e Sciabola femminile.
Nel Fioretto femminile si aggiudica la prova la squadra del Gruppo Sportivo Forestale di Martina Batini, Martina Sinigalia, Stefania Straniero e Serena Teo.
Nel Fioretto maschile Oro per la squadra delle Fiamme Gialle (Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Daniele Garozzo, Gigi Samele).
4° posto purtroppo per la Forestale di Damiano Rosatelli, Filippo Guerra e Francesco Trani.
La nostra Società era all’esordio in serie A1, con una squadra giovanissima (Federico Colamarco, Filippo Gasperini e Alessio Piazza)… una gara dura già al girone con i Carabinieri, le Fiamme Gialle e il CS Jesi e nella fase di diretta del tabellone dei Play Out, dove la sconfitta con la Comini Padova ha determinato purtroppo la retrocessione in serie A2.
La squadra di Sciabola femminile ha lottato fino alla fine, ma tre sole stoccate ci hanno condannate a retrocedere dalla serie A1 dove militavamo dal 2004.
Squadra giovanissima e rinnovata per metà: Veronica Palombo e Camilla Schina le veterane, con Alice Giursi e Giada Navarra, alla prima esperienza in una competizione di altissimo livello.
Sconfitte al girone dall’Esercito, Aeronautica e Giardino Milano, le ragazze hanno vinto la prima eliminazione diretta del tabellone dei Play Out con il Giardino Milano 45-44 ed hanno poi purtroppo perso lo spareggio per la salvezza, con il Circolo della Scherma Imola 45-42.
Una gara di grande cuore sia per i nostri fiorettisti che per le sciabolatrici, che siamo sicuri sapranno farsi valere il prossimo anno in serie A2, per tornare subito nella massima serie.
La gara è stata vinta dalla squadra dei Carabinieri di Rossella Gregorio, Livia Stagni e di una strepitosa Arianna Errigo.
2° posto per l’Aeronautica di Francesca Buccione, Camilla Fondi, Rebecca Gargano e Alessandra Lucchino.
3° posto per l’Esercito della nostra Paola Guarneri e delle sue compagne Martina Criscio, Chiara Mormile e Caterina Navarria.
Cala il sipario su questo Assoluto ed è già iniziata la programmazione per il prossimo anno… al lavoro in questi giorni con tutte le categorie dagli Under 10 ai Master.