Stefano Scepi è Campione Italiano di Sciabola maschile a squadre, con i compagni Leonardo Affede, Luca Curatoli e Riccardo Nuccio.
Un meritatissimo Oro per l’atleta (allenato dal M° Gianni Castrucci) e per i suoi compagni: girone perfetto, tutte vittorie con CS Esercito, Gemina Scherma (Udine) e Livorno.
Nella fase diretta nuovamente l’incontro con la Gemina Scherma, il CS Esercito e la finale con il GS Fiamme Gialle di Enrico Berrè, Francesco D’Armiento, Alberto Pellegrini e Gigi Samele.
Medaglia d’argento per Enrico Berrè e un 4° posto per la squadra dell’Esercito dove milita Gabriele Foschini, l’altro atleta nato sulle pedane ariccine.
Eroica l’impresa dello squadrone tutto ariccino, Edoardo Bagni, Daniele Biaggi, Giacomo Mignuzzi e Nicola Possenti… chiudono al 7° posto nel tabellone dei Play Off… salvi.
La squadra centra l’obiettivo del cuore e rimane nella massima serie, nonostante le difficoltà nate dalla sostituzione durante l’anno di metà componenti: squadra nuova di zecca con Giacomo Mignuzzi e Edoardo Bagni accanto ai veterani Daniele Biaggi e Nicola Possenti.
Una vittoria al girone con San Severo (Albanese, Minischetti, Tomaselli e Venditti) e due sconfitte con CS Esercito (Gabriele Foschini, Dario Cavaliere e Giovanni Repetti) e CS Carabinieri (Luigi Miracco, Massimiliano Murolo, Federico Riccardi e Stefano Sbragia).
Assalto di eliminazione diretta perso con le Fiamme Gialle di Enrico Berrè, ma permanenza nella serie A1 avendo avuto accesso al tabellone dei Play Off (8 squadre tirano per i Play Off, mentre 4 squadre accedono al tabellone dei Play Out, di queste 3 retrocedono e una si salva).
Presente anche Pierfrancesco Albanese, prestato per l’occasione al San Severo, purtroppo retrocesso con il Frascati Scherma e con la squadra del CS Napoli, espulsa dalla competizione per un cartellino nero.
Assegnati nella stessa giornata anche il titolo a squadre di Spada maschile e femminile: Oro per l’Aeronautica Militare di Gabriele Bino, Matteo Tagliarol, Paolo Pizzo e Andrea Vallosio e per le Fiamme Oro di Alice Clerici, Eleonora De Marchi, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio.
La scherma italiana sta vivendo una bellissima festa, con una organizzazione impeccabile da parte del Comitato Organizzatore della Società di Frascati.