ARRIVEDERCI ZFENCERS

La S.S. Lazio Scherma Ariccia ha ospitato dal 30 novembre al 13 dicembre una delegazione di schermidori provenienti dalla ZFencing di Singapore, accompagnati dal M° Igor Celli; questo training camp si inserisce nell’ottica di collaborazione fra i due Club ed è il terzo incontro fra gli atleti ariccini e gli sciabolatori asiatici.

Zfencing e SSLazioScherma

ZFencing e S.S. Lazio Scherma Ariccia – Foto di Miles Horca

Il gruppo di Singapore si è allenato mattina e pomeriggio presso la sala “Emmanuele F.M. Emanuele”, tirando ed esercitandosi con i nostri ragazzi.

gruppo ragazzi Zfencing e SSLazioScherma

Veronica, Nicole, Cheryl, Veronica, Jessica, Francesco – Foto di Miles Horca

Non si è trattato solo di un allenamento sportivo, ma di un’esperienza a tutto tondo che ha coniugato Sport, scambio culturale e l’esercizio della lingua inglese, con risultati sicuramente positivi per entrambe le Società.

Durante le due settimane, è stato possibile mostrare una selezione delle meraviglie storico-artistiche-archeologiche del territorio dei Castelli Romani: il Comune di Ariccia ha accolto la delegazione singaporiana, permettendo loro di visitare Palazzo Chigi, con una guida inglese, che ha illustrato gli splendidi arredi di questa imperdibile perla del Barocco.

La delegazione di Singapore a Palazzo Chigi di Ariccia - foto di Miles Horca

La delegazione di Singapore a Palazzo Chigi di Ariccia – foto di Miles Horca

Entusiasti tutti i partecipanti, in particolare Miles Horca (papà di uno dei ragazzi) ci ha detto di “aver molto apprezzato la visita e di averla trovata memorabile ed educativa”.

La visita a Palazzo Chigi - Foto di Miles Horca

La visita a Palazzo Chigi – Foto di Miles Horca

La Società ha organizzato anche due brevi escursioni a Lanuvio e a Roma, con la supervisione dell’archeologa Gina Trombetta.

Entrambi soddisfatti sia il M° Igor Celli, Capo delegazione e Coach, che Vincenzo Castrucci, il Responsabile del Settore Tecnico della nostra Sala.

http://www.palazzochigiariccia.it/