65^ SAGRA DELLA PORCHETTA: LO STAND DELLA S.S. LAZIO SCHERMA

Come anticipato siamo presenti alla 65^ sagra della Porchetta di Ariccia!!

La pioggia di ieri ha causato qualche danno al nostro stand, così è stato necessario montare un nuovo gazebo e risistemare l’area per gli assalti di prova e le esibizioni: grazie al team di montaggio Vincenzo Castrucci, Daniele Biaggi, Francesco Ercolani, Giacomo Di Giulio, Matteo Martini e Veronica Palombo!

Sabato 5 avete conosciuto i nostri super tecnici della spada (Elisabetta Castrucci) e del fioretto (Lollo Nini) e alcuni dei nostri atleti più giovani: Leonardo Cetroni, Damiano Esposito, Lorenzo Fabrizi, Viorel Fioravanti, Giulia Giannattasio, Federico Marini e i fratelli Michael e William Sica! Grazie anche a Roberta Castrucci per aver arbitrato alcuni assalti!

Domenica 6 è stato il turno della sciabola e tantissimi bambini hanno provato l’emozione di sentirsi moschettieri, grazie all’aiuto dei bravissimi Maestri Vincenzo e Gianni Castrucci, coadiuvati da Istruttori eccellenti come Giovanna Ciacchi e Matteo Martini.

Hanno appassionato la piazza intera con i loro assalti: Edoardo Bagni, Daniele Biaggi, Martina Cotoloni, Emanuele Engst, Francesco Ercolani, Adriano Gatti, Giacomo Mignuzzi, Giada Navarra e Alessia Piccoli.

Il pubblico ha poi tifato per le due star della sciabola femminile, Sofia Ciaraglia e Paola Guarneri, che hanno dato vita ad un vero show, mostrando i colpi più belli del loro bagaglio tecnico e che poi si sono fermate a firmare gli autografi ai numerosi bimbi presenti.

La serata è terminata con i fuochi d’artificio, organizzati dalla Città di Ariccia, e con lo smontaggio dello stand, realizzato in tempi record grazie a: Gianni e Vincenzo Castrucci, Dino Cotoloni, Giacomo Emanuele Di Giulio, Francesco e Luciano Ercolani e Matteo Martini.