UNDER 14 ALLA RISCOSSA: AL VIA LA PRIMA PROVA INTERREGIONALE DI SCHERMA AD ARICCIA

Prosegue la tradizionale “Rassegna Schermistica Ariccina”: dal 4 al 6 novembre il Palariccia di Ariccia sarà il regno della scherma Under 14!

gpg2

Oltre 1200 giovani atleti dai 10 ai 14 anni, provenienti da Abruzzo, Campania, Lazio, Marche e Umbria, saranno impegnati nella 1a prova Interregionale, fondamentale per l’accesso al Campionato Nazionale di Categoria.

La S.S. Lazio Scherma Ariccia sarà presente con i suoi schermidori e si occuperà dell’organizzazione di tutte le gare del finesettimana, in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio, patrocinati dal Comune di Ariccia e supportati, come sempre, dalla Travint, dalla Romana Ambiente e dalla Fondazione Terzo Pilastro.

Sono attese circa 5.000 persone fra atleti, tecnici, dirigenti, genitori e parenti, che potranno usufruire delle notevoli strutture ricettive locali.

Le gare saranno occasione, per gli appassionati, di vedere all’opera i giovani campioni del futuro e per tutti i curiosi sarà la possibilità di avvicinarsi a questo magnifico sport!

ORARI INTERREGIONALE

Le finali si disputeranno presumibilmente dalle ore 14.00 alle ore 17.30

In campo, oltre agli atleti, ci saranno i fotografi della Photo Express e gli “artisti” ufficiali della Lazio Scherma: Michael Borro e Giovanna Ciacchi! … tantissime foto saranno disponibili sul nostro sito, più o meno in tempo reale!

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della S.S. Lazio Scherma Ariccia www.sslazioscherma.com oppure il sito del Comitato Regionale Lazio www.schermalazio.it

Dal sito del Comitato Regionale Lazio pubblichiamo alcuni suggerimenti per raggiungere il Palazzetto di Ariccia:

“Desideriamo informare tutti i partecipanti che abbiamo avuto conferma dal COL di Ariccia che a seguito delle verifiche tecniche il “Palariccia” è perfettamente agibile, pertanto la 1^ prova Interregionale GPG si svolgerà come da programma. 
Per coloro che, arrivando dalle Autostrade o da Roma, percorrono il GRA (Grande Raccordo Anulare) per poi  immettersi sulla Via Appia in direzione Albano/Ariccia; consigliamo di prendere la Via dei Laghi (subito dopo l’aeroporto di Ciampino) fino alla grande rotatoria del Ristorante La Foresta (km 11,500) e da li prendere a destra per Ariccia, alla 2^ successiva rotatoria prendere a sinistra Via D. Marinelli.  Mentre per coloro che arrivano da Sud ed escono al casello di Valmontone della A1, una volta superata Velletri e arrivati a Genzano tramite la Via Appia, all’altezza del Ristorante la Casina delle Rose devono prendere a destra Via del Ramo d’Oro e percorrerla tutta fino al raggiungimento del “Palariccia”. Queste strade alternative si rendono necessarie poiché la Via Appia tra Albano e Genzano potrebbe essere chiusa a causa di verifiche tecniche ai ponti.