Tre giorni di grande scherma al Palariccia

Venerdì, Sabato e Domenica prossima, sulle 25 pedane del Palariccia, uno dei Palasport più funzionali alla scherma in Italia, si svolgerà il 9° Trofeo “Città di Ariccia” ,seconda  e ultima prova di qualificazione al Campionato Italiano Giovani (Under 20).

Il programma prevede  Venerdi’ 10 Gennaio dalle ore 9.00 le prove di Fioretto Maschile e dalle ore 11.00 il Fioretto Femminile.
Sabato 11 dalle ore 9.00 la  Spada Maschile e dalle ore 14.30  la Sciabola Femminile, per chiudere Domenica 12  dalle ore 9.00 con la Spada Femminile e dalle ore 11.00 con la  Sciabola Maschile, in tutto circa 1.000 atleti  provenienti da tutte le regioni d’Italia.

L’evento schermistico organizzato dalla  nostra Societa’ in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma  è Patrocinato dal Comune di Ariccia – Assessorato allo Sport e rientra nell’accordo che lo stesso  Comune recentemente ha firmato con la Federscherma, quale città “City partner” della Federazione  più ricca di medaglie Olimpiche, Mondiali ed Europee tra tutte le Federazioni affiliate al C.O.N.I.

Alle gare gestite dalla “Scuola di Scherma Emmanuele  F. M. Emanuele” della S. S. Lazio Scherma Ariccia, parteciperanno i nostri  migliori schermidori di Fioretto, Spada e Sciabola che hanno come obiettivo , oltre a guadagnarsi  la convocazione per  prossimi Campionati d’Europa e del Mondo, che si svolgeranno nella imminente Primavera, anche il raggiungimento della finale del Campionato Italiano Under 20 , a cui solo i migliori 36 di ogni categoria potranno accedere.