SUSAN MARIA SICA SUL PODIO A FRASCATI NELLA 3^ PROVA DEL TROFEO DEL SABATO

Susan Maria Sica è salita sul 3° gradino del podio a Frascati nel Trofeo del Sabato del 27/12/2015, gara vinta da Ida Finizio (Club Schermistico Partenopeo) su Ludovica Busato (Accademia della Scherma Fermo), entrambe ai vertici della classifica assoluta!

27.12.2015 Frascati VIII Trofeo del Sabato Susan Maria Sica

27.12.2015 Frascati – VIII Trofeo del Sabato
Susan Maria Sica

Una gara di notevole coefficiente tecnico, a cui hanno partecipato atlete di grande esperienza e talento.

Elisabetta Castrucci, Responsabile del Settore spada per la Lazio Scherma Ariccia, è sempre più contenta dell’impegno e dell’affiatamento, oltre che della crescita “schermistica” del  suo gruppo.

Splendida gara di Susan Sica, fermata solo in semifinale da Ludovica Busato 15-12; Giulia Giannattasio ha perso l’incontro per l’accesso nelle prime 8 con Beatrice Celli, atleta notevolmente più esperta.

Sara Bellucci sta recuperando la forma e questo è stato sicuramente un ottimo allenamento in vista della 2^ prova cadetti, importante per ottenere la qualificazione al Campionato Italiano.

Costanza Colella ha perso un assalto molto difficile contro Clara Maria Cesarini, fortissima pentatleta e validissima schermidrice… un assalto condotto da Costanza quasi fino alla fine, dimostrando una notevole crescita personale.

Sofia Drag, la nostra mamma spadista, ha tirato fuori tutto il notevole bagaglio tecnico dimostrando di possedere una gran bella scherma… purtroppo è stata frenata dalla mancanza di allenamento nelle gambe.

Nella gara maschile 46° Michal Sica, autore di una buona prestazione: vinto il primo assalto di diretta ha poi perso con Tiziano Dipanati, atleta delle Fiamme Oro, entrato nei primi 8.

Qui tutte le classifiche complete delle singole prove del Trofeo del Sabato: http://www.4fence.it/Webfence/index.php