REPORTAGE DI VIAGGIO: LAZIO SCHERMA IN TRASFERTA A LONDRA PER IL CIRCUITO EUROPEO CADETTI DI SCIABOLA FEMMINILE

GLL Camden International Cadet Sabre Tournament

Sveglia alle 3.30 del mattino e partenza per Londra con volo Ryanair da Ciampino, in vista della prova di sciabola femminile del Circuito Europeo Cadetti.

La giornata di venerdì è occasione per visitare il centro della città: Westminster, Buckingham Palace, Hyde Park, Trafalgar Square e Piccadilly Circus.

Il sabato di gara si svolge senza intoppi nella stupenda struttura realizzata per i giochi olimpici: la Copper Box del Queen Elizabeth Olympic Park.

Londra - Camden 31.10.2015 Copper box

Londra – Camden
31.10.2015
Copper box

CAMDEN CIRCUITO EUROPEO CADETTI SCIABOLA FEMMINILE 1.11.2015

80 partecipanti e 4 italiane in gara: la nostra Martina, Vittoria Betti, Gaia Carella e Chiara Viale.

Juliette Rooney (GBR), Clemence Vidal (GBR), Phoebe Blackmore (GBR), Sarah Bouron (FRA), Ioana Radu (ROM), Yuga Minegishi (JPN) le avversarie al girone… concluso davvero bene: una sola sconfitta con la rumena Radu.

16a dopo i gironi, Martina nella fase diretta elimina Erin Corcoran (GBR) 15-7 e perde 15-9 con la vincitrice della prova: la rumena Andrea Lupu, di tre anni più grande.

La formula di gara prevedeva ripescaggi nel tabellone delle 32, quindi Martina ha potuto tirare ancora e, dopo aver vinto con Honoda Yamaka (JPN) 15-11, ha avuto nuovamente accesso al tabellone principale.

L’incontro successivo con Yumi Wakita (JPN) è finito purtroppo 15-9 per la giapponese, sedicenne di grande esperienza.

Martina termina la sua prima esperienza internazionale al 19° posto e prima delle italiane.

Tanto tifo sugli spalti da parte della (piccola) delegazione della Lazio Scherma.

Soddisfattissimo il M° Vincenzo Castrucci: “Sono convinto che Martina abbia un enorme potenziale ed è un piacere lavorare con lei per la serietà e l’impegno in allenamento. Questa gara è stata una grande occasione per fare esperienza con atlete provenienti da tutto il mondo.”

Domenica prima di riprendere l’aereo siamo riusciti a passeggiare ancora in centro e visitare il British Museum, accontentandoci dell’area riservata ai marmi del Partenone.

 

01.11.2015  Londra, The British Museum

01.11.2015
Londra, The British Museum

Londra ci ha regalato due splendide giornate di sole e tante emozioni!

RISULTATI CAMDEN CIRCUITO EUROPEO CADETTI – SCIABOLA FEMMINILE