Scuola di Scherma
 
Prima prova Interregionale Under 14!

Prima prova Interregionale Under 14!

Ottimo inizio per le categorie del Gran Premio Giovanissimi

Il Palaghiaccio di Ariccia, sede della scuola di scherma Emmanuele F.M. Emanuele, è stato protagonista di un intenso finesettimana di gare: i nostri atleti si sono distinti in tutte le categorie delle tre armi.
Vediamo nel dettaglio i risultati: venerdì 24 ottobre hanno incrociato le lame gli spadisti, Chiara Valdiserri e Michele Bandinelli, i più piccoli del gruppo, si piazzano rispettivamente 17a e 55°; Damiano Esposito cede le armi solo in finale, conquistando il secondo posto nella categoria Giovanissimi, seguito da William Sica a ridosso dei primi 16 e da Lorenzo di Chiara.

Damiano Esposito
Damiano Esposito

Nella categoria Giovanissime Lucrezia Paulis centra un ottimo 6° posto, mentre Debora Bellucci si ferma al 12° e Arianna Menghi al 21°.
Nella categoria Ragazzi/Allievi 64° Andrea Angelo Menghi, 17a Elisa Formiconi e nelle 64 Valeria Meoli. È dispiaciuto alla Società che Francesca Di Giulio non abbia potuto gareggiare per motivi tecnici.

Lucrezia Paulis
Lucrezia Paulis

Sabato 25 si sono disputate le gare di Sciabola: numerosi i piazzamenti con il 2° posto di Alessia Piccoli nella categoria Bambine; Federico Cuccioletta 2°, Massimo Ken Casalino 5° e Alessandro Perugini 8° nei Maschietti; 3° Leonardo Amore nella categoria Giovanissimi e 6a Sara Gramshi nelle Giovanissime. Martina Cotoloni per una sola stoccata conclude al 2° posto nella categoria Ragazze/Allieve e nella stessa categoria maschile Alessio Aresu si piazza 6°, seguito da Riccardo Mazzarano 9°.

 

A destra Alessio Aresu
A destra Alessio Aresu

Grande soddisfazione nel Settore Tecnico della Sciabola per i risultati di tutto il gruppo GPG!
Sara Daniela Corsetti Fanasca, Adriano Gatti, Chiara Giansanti, Filippo Iacometti, Simone Lolletti, Andrea e Federico Marini, Andrea Mignucci, Giada Navarra, Mattia Luca Russo, Giosuè Testa sapranno rifarsi nella prossima gara!
Il Fioretto ha chiuso la lunga tre giorni di gare domenica 26: i piccoli Joel Ciani e Luca Carabella giungono rispettivamente 14° e 38°; bravissimo Viorel Fioravanti 8° nella categoria Ragazzi/Allievi seguito da Riccardo Bonvini 17°, Alessio Aresu 19° e Cristian Troia 22°.
Nella categoria Ragazze/Allieve Agnese Bolini 14°, Giulia Montemurro 21a

Viorel Fioravanti
Viorel Fioravanti

G.T.