La vittoria di Susan!!!

Secondo appuntamento agonistico della nuova stagione e seconda vittoria per un atleta della Scuola di Scherma Emmanuele F. M. Emanuele.

Susan Maria Sica con Rachele Caprari, Margherita Pascale, Eugenia Falqui, Elena Speziale, Ludovica Fiaschetti, Lavinia Bonessio e Lucrezia Marandola

Susan Maria Sica con Rachele Caprari, Margherita Pascale, Eugenia Falqui, Elena Speziale, Ludovica Fiaschetti, Lavinia Bonessio e Lucrezia Marandola

Dopo la sciabola, questa volta è la spada a farla da padrone, con Susan Maria Sica, che si aggiudica la prima prova Regionale  di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.
L’atleta, allenata dalla Maestra Elisabetta Castrucci, sale sul gradino più alto del podio dopo una gara senza errori, arrivando alla finale con poche gambe ma con tantissima testa.
Dopo la fase a gironi in cui Susan lasciava alle avversarie solo 5 stoccate, nelle due  dirette che la portavano fino al tabellone dei 16 ne lasciava solo 3, successivamente vinceva 15-7 contro la quotata atleta di Formia Giulia Papa, nei quarti 15-10 contro Lavinia Bonessio, pentatleta del Gruppo Sportivo dell’Esercito, in semifinale l’assalto più impegnativo, con Eugenia Falqui della Roma Fencing, sconfitta 15-13, in finale ancora un atleta della Roma Fencing, Rachele Caprari, sconfitta per 15-8. La vittoria in questa gara è solo il primo passo verso traguardi ben più ambiziosi per Susan, che dopo la meritata convocazione agli azzurrini, ora può puntare a qualcosa di ben piu’ importante. Nella stessa gara buon piazzamento per Sara Bellucci che con il 22° posto si qualifica insieme a Susan per la prima prova Nazionale di Ravenna in programma  l’11 e 12 Ottobre prossimi.

Sara Bellucci con il Maestro Gianluca Aresu e la vincitrice della prova Susan Maria Sica.

Sara Bellucci con il Maestro Gianluca Aresu e la vincitrice della prova Susan Maria Sica.

Il settore della spada della S.S.Lazio Scherma Ariccia, nato solamente 6 anni fa, sta raccogliendo i frutti del lavoro svolto fin qui, iniziato  dai piu’ piccoli, grazie all’esperienza della Maestra Elisabetta Castrucci e alla determinazione del Maestro Gianluca Aresu.

I risultati completi sono visibili al seguente link:  http://www.schermalazio.it/Risultati%20Gare/Risultati%20gare.html

Susan Maria Sica con i Maestri Elisabetta Castrucci e Gianluca Aresu

Susan Maria Sica con i MaestriElisabetta Castrucci e Gianluca Aresu
(2^ prova Nazionale Cadetti – Napoli Dic. 2013)