IL FINESETTIMANA DEL FIORETTO FRA ANCONA E CABRIÈS

Il Responsabile del Settore Fioretto, Guido De Bartolomeo, ha accompagnato a Cabriès (Francia) nella prova del Circuito Cadetti i nostri Federico Colamarco e Flaminia Gambino!

Federico alla sua prima esperienza internazionale ha perso  l’assalto per l’accesso ai primi 16, per una sola stoccata con un giapponese, chiudendo al 30° posto su ben 219 partecipanti.

Buona anche la prestazione di Flaminia: tutte vittorie al girone, n. 15 prima della fase diretta, due assalti vinti con facilità con una spagnola ed una canadese, ha chiuso al 20° posto su ben 170 atlete, fermata da una fiorettista russa.

Complicatissima la gara, di fatto quasi prova di coppa del mondo, per il coefficiente di difficoltà  e per l’alto numero di partecipanti, provenienti da tutto il mondo)

Non ci assiste stavolta nella redazione dell’articolo il sito Eurofencing, dove troviamo solo la classifica finale senza il pdf completo:

http://www.eurofencing.info/tournaments/details/france-cabries-2015/results/1341

Nello stesso finesettimana si è svolta anche la 1^ prova nazionale Kinder+Sport di Ancona, ma i cuccioli della Lazio Scherma non hanno purtroppo brillato:

ALLIEVI: Vincenzo Pellegrini, Viorel Fioravanti, Federico Marini

Viorel Fioravanti e Vincenzo Pellegrini

Viorel Fioravanti e Vincenzo Pellegrini

ALLIEVE: Angelica Di Luzio, Valeria Cascioli

GIOVANISSIMI: Joel Ciani, Luca Carabella

BAMBINE: Valentina Latini, Rebecca D’Angelo, Maria Giulia Storaci

MASCHIETTI: Adriano Genovese, Lorenzo Fabrizi, Nicolò Paoletti, Leonardo Cetroni, Federico Sorana, Alessio Piermattei

Presenti il M° Lorenzo Nini, assistito da Matthew Ronci e i nostri arbitri Elena Sofia Manca e Giacomo Di Giulio.