Scuola di Scherma
 
I QUALIFICATI DELLA LAZIO SCHERMA ARICCIA AI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI 2016

I QUALIFICATI DELLA LAZIO SCHERMA ARICCIA AI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI 2016

LAZIO-SCHERMA-GIOVANI-verso-acireale

La Lazio Scherma Ariccia si prepara ad una trasferta importante con un nutrito gruppo di atleti: saranno infatti ben 10 a rappresentare i colori biancocelesti ad Acireale, nel Campionato Italiano categoria Giovani che si disputerà a fine maggio.

I qualificati a questa importantissima gara sono stati selezionati attraverso due dure prove nazionali, la seconda è stata disputata a Roma lo scorso finesettimana e ha visto lo sciabolatore Daniele Biaggi protagonista assoluto dai gironi alla finale; con l’argento conquistato il talentuoso Daniele si piazza al 4° posto del ranking italiano… insieme a lui partiranno verso la Sicilia gli sciabolatori Edoardo Bagni, Giacomo Mignuzzi, Nicola Possenti e le sciabolatrici Camilla Schina e Veronica Palombo.

Per il fioretto saranno impegnati Flaminia Gambino e Filippo Gasperini, mentre per la spada nostre portacolori saranno Giulia Giannattasio e Susan Maria Sica.

Poche sono le Società in Italia con un così alto numero di qualificati e questo testimonia la grande qualità del lavoro tecnico svolto da tutto il nostro staff tecnico.

Siamo anche in attesa di disputare la prova di Coppa Italia Under 17, al termine della quale conosceremo i qualificati fra i Cadetti, che parteciperanno al Campionato Italiano Italiano nella loro categoria.