Campionati Italiani Cadetti e Giovani e Coppa del mondo assoluta!

SSLazioBigFavicon
E’ iniziata oggi  la prima delle tre giornate di gara dei Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2014.
Saranno quattro i titoli che si assegneranno oggi: hanno già preso il via le prova di sciabola femminile Cadette, che vede impegnate  due  atlete della S.S.Lazio Scherma Ariccia, Camilla Schina e Veronica Ermacora, e quella di spada maschile Cadetti.
Alle 11.45 saranno protagoniste le spadiste Cadetti con la nostra Susan Maria Sica, mentre alle 13.15 scatterà la prova di sciabola Maschile Cadetti, che vede schierati per la scuola di scherma Emmanuele F.M.Emanuele, Giacomo Mignuzzi, Edoardo Ritorto e Edoardo Bagni.
Domani 8 Febbraio, si inizierà alle 8.30 con la prova di fioretto femminile Cadetti, dove a rappresentare la nostra Societa’ ci sara’ Virginia Lorenzetti. Un’ora dopo il via alla gara di spada maschile Giovani. Alle 12.00 toccherà ai fiorettisti under 17 iniziare la propria corsa al titolo, con  Filippo Gasperini e Andrea Funaro (recente vincitore dei Campionati del Mediterraneo) che difenderanno i colori biancocelesti, mentre alle 13.30 saliranno in pedana le spadiste under 20, con ancora Susan Maria Sica.
Infine, domenica, si inizierà alle 8.45 con le gare di fioretto femminile Giovani e di sciabola maschile under 20, nella sciabola due i nostri atleti, Daniele Biaggi e Nicola Possenti, mentre alle 11.45 largo ai fiorettisti under 20 che vedra’ per la S.S.Lazio Scherma Ariccia, ancora Filippo Gasperini e Damiano Rosatelli. L’ultima gara in programma è quella di sciabola femminile Giovani il cui inizio è programmato per le 13.15 di domenica,  qui a rappresentare la nostra Societa’ ci saranno Camilla Fondi, Sofia Ciaraglia, Carlotta Fondi e Veronica Palombo.
Tutti i nostri Atleti saranno seguiti a fondo pedana, dai Maestri Vincenzo e Gianni Castrucci con l’Istruttore Nazionale Matteo Martini per la  Sciabola, Elisabetta Castrucci, seguira’ Susan Maria Sica nella spada e Guido De Bartolomeo e Lorenzo Nini, i nostri Atleti impegnati nelle prove di fioretto.
A qualificarsi per la corsa al titolo tricolore sono stati  i migliori trentasei d’ Italia, delle classifiche nazionali di ciascuna specialità, per ogni categoria, in base ai punteggi acquisiti nelle prove di qualificazione.

Nella prova di Coppa del mondo assoluta  di Sciabola Maschile  in programma oggi e domani a Madrid, sono due gli atleti della S.S.Lazio Scherma che sono stati convocati dal C.T Giovanni Sirovich , Gabriele Foschini e Stefano Scepi, che saranno impegnati oggi, nella qualificazione al tabellone principale dei migliori 64, che sara’  in programma domani.